Per i tagli di capelli 2012, la parola d’ordine da seguire è senza dubbio imperfezione.
Un bel respiro di sollievo, soprattutto per le allergiche a spazzola e phon…
Al contrario se siete delle fanatiche della cura del look e passate ore a curare il vostro con trucco perfetto senza la minima sbavatura e piega da bigodino, sappiate che potreste risultare un po’ demodé. Le ultime tendenze che arrivano dagli Stati Uniti infatti, prediligono un look più casual, con il trucco un po’ sfumato e i capelli un po’ in disordine…effetto out of bed. Il taglio scalato ovviamente aiuta, perché la mattina appena alzate con un ciuffo qua e uno là, saremo sicuramente più alla moda che mai. Infatti basta una passata di cera o gel con le dita e il gioco è fatto, e l’effetto “appena alzata” durerà tutto il giorno.
Un risultato decisamente free style che vale anche per il trucco, insomma non ci sarà da preoccuparsi se la matita sbava un po’ o il mascara cede…anche lì basterà sfumare un po’ con le dita.
Un look che comporta si e no due minuti di preparativi, l’ideale per noi siamo sempre a lottare con figli e mariti per le tempistiche legate all’uso del bagno, ma che soprattutto amiamo prendere la vita così come viene…anche un po’ spettinate!