Preservate i vostri capelli dai danni del sole: utilizzate shampoo, balsamo e maschera che abbiano un filtro solare. Uno shampoo, arricchito con Filtro UV che deterge delicatamente la cute e protegge i capelli colorati donando riflessi luminosi e un colore brillante che dura nel tempo. I capelli colorati, proprio a causa degli agenti chimici utilizzati per colorare (o decolorare), diventano molto più delicati e fragili. Cercate di scegliere sempre trattamenti che siano appositamente studiati, perché apporteranno i giusti nutrienti per mantenerli idratati ed evitare che si spezzino.
Ecco qualche rapido consiglio per trattare al meglio i capelli dopo un bagno di sole e di mare:
Bagnate bene i capelli, lasciandoli a lungo sotto il getto d’acqua.
Mettete un po’ di shampoo nel palmo della mano e applicatelo sui capelli. Massaggitea delicatamente il cuoio capelluto e poi lasciate riposare per qualche istante.
Evitate di fare due shampoo, per non sensibilizzare inutilmente il cuoio capelluto.
Per rinnovare lo strato protettivo del capello, rigenerarlo e renderlo più bello, applicate un balsamo. Lasciate in posa il prodotto e poi sciacquate abbondantemente. L’ideale è concludere con un getto d’acqua fredda per restringere le scaglie dei capelli e farli brillare.
Lasciate asciugare in modo naturale. Se usi il phon e la spazzola prima fai assorbire l’eccesso d’acqua dei tuoi capelli con un asciugamano e poi regola il termostato dell’apparecchio su una temperatura moderata. Per la spazzola privilegia i modelli in materiale naturale, che rispettano la fibra capillare.