parola d’ordine leggerezza
Voglia di un nuovo stile e di tanta leggerezza anche sulle chiome…
pixie
shabby
waved
corto che passione
Voglia di qualcosa di pratico che non comporti l’uso di spazzola e phon, o peggio della piastra? La soluzione migliore è un taglio adatto al vostro viso
monica magozzi
Un sogno? Direi di no, se decidete di darci un taglio. Non sempre servono 30 centimetri di boccoli per essere femmine, anzi, un taglio corto può rendervi molto più intriganti se ben studiato sul vostro viso. Leggermente asimmetrico è bello sia in chiave monocromatica che arricchito di sfumature. Se siete scure potete optare per dei contrasti in tonalità ramate per riscaldare lo sguardo. Se siete chiare avete due strade da percorrere: accentuare il biondo o creare dei contrasti molto più scuri, per un effetto più deciso. Unico diktat: creare effetti di luce solo sul davanti e lasciate il dietro della testa monocromo per evitare l’effetto macchie di leopardo (sui capelli corti è proprio un orrore).
La piega? È un gioco da bambini. Basta inumidirsi le mani con un po’ di cera e passarle sul ciuffo mentre per il back side si può decidere se lisciarlo o spettinarlo a piacimento. Volete ottenere un effetto più glamour, magari per una serata speciale? Usate il gel per lisciare il ciuffo e create due bei “tirabaci” (come li chiamavano le nostre nonne) sulle punte davanti, se volete potete anche aggiungere un fermaglio scintillante o una rosa di seta intonata al vestito. Fa un po’ tango, ma se portata con ironia vi renderà irresistibili…