A fine estate i nostri capelli hanno perso in lucentezza e forza. Ecco che allora solo le nostre mani possono restituire vitalità e bellezza a capelli sciupati da sole e salsedine. Infatti il nostro occhio esperto saprà capire come intervenire per riparare i danni provocati dal sole tenendo presente la necessità di ristrutturare e reidratare capelli e cuoio capelluto, di eliminare solo le punte troppo rovinate o, se si ha voglia di cambiare, fare un nuovo taglio. Non ultima la necessità di rinnovare il colore per restituire luce a tutta la testa e soprattutto per non danneggiare ulteriormente il capello. Infatti, non è il momento giusto per trattamenti coloranti che prevedano una decolorazione: i capelli già indeboliti dal sole devono recuperare salute prima di cambi drastici di colore.
 Sicuramente sarà meglio accentuare i riflessi naturali regalati dal sole con una colorazione tono su tono: grazie alla sua formula ultradolce, regala luce e smalto alla chioma, rispettando la fibra capillare.
 L’ideale è continuare con maschere e impacchi nutrienti, tutti volti a ristrutturare la fibra dei capelli sciupati.
 In particolare le maschere professionali ristrutturanti a base di cheratina e ceramidi ridanno elasticità alla struttura del capello, assottigliato dalle continue aggressioni esterne, mentre gli impacchi, dopo un adeguato tempo di posa restituiscono ai capelli vivacità e spessore. Sono tutti trattamenti fondamentali per il capello perchè reidratano a fondo, curano le microlesioni del fusto, appiattendo le squame rialzate. I capelli risultano così nuovamente setosi al tatto e meno soggetti alla rottura.

In quanto al taglio può rivelarsi l’occasione giusta per cambiare look e immagine e ripartire con uno stile in linea con le tendenze di stagione.

Siete curiosi di scoprire le ultime novità? Vi aspettiamo!